Scafati, manutenzione: passi pedonali rialzati e segnaletica stradale

comune ScafatiE’ stato approvato in giunta  con delibera n.224 del 09/09/2014  il progetto esecutivo relativo alla messa in sicurezza delle sedi stradali site sul territorio della Città di Scafati. Gli interventi di riqualificazione consisteranno nella realizzazione di circa 80 passi pedonali rialzati  con nuova segnaletica orizzontale e verticale, e verranno individuati in prossimità degli edifici comunali, in particolar modo nelle vicinanze
delle scuole, delle chiese e nei punti di maggiore criticità dove il livello di sicurezza è basso a causa anche di una segnaletica poco visibile (via Annunziata, via zì Paolo, via Poggiomarino,  via Domenico Catalano, via Bonifica).

L’ importo dei lavori è di circa 735.000,00 euro  finanziati con fondi regionali POR FESR 2007/13.

L’assessore alla Manutenzione Strade e Immobili, Raffaele Sicignano: “Gli interventi che avranno inizio  entro dicembre prossimo si aggiungono agli ulteriori lavori di messa in sicurezza delle strade relative al II e III lotto dei lavori di manutenzione straordinaria nel territorio di Scafati. Concluse ormai le gare, i lavori inizieranno  entro fine ottobre  prossimo e interesseranno buona parte del nostro territorio. L’importo del II lotto è di euro 246.000,00 circa mentre quello del III lotto è di 223.000,00 euro circa. Le opere saranno finanziate  attraverso la devoluzione di mutuo cassa DD.PP Gli  interventi consisteranno nel ripristino del manto stradale nei punti di maggiore criticità per lunghi tratti di strade sia al centro che in periferia”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, siglati decreti per efficientamento energetico
SuccessivoArzano: sequestrato panificio per gravi carenze igienico-sanitarie.
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.