Pronte le cedole dei libri per le scuole elementari

comune-torre-del-grecoPrimo giorno di scuola e subito un’importante notizia: grazie all’impegno dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello e dall’assessore alla Pubblica istruzione Romina Stilo, sono già state predisposte le cedole dei libri per le scuole elementari. “Consapevoli e informati dei ritardi che hanno caratterizzato gli anni passati – sostiene l’assessore Stilo – questa volta abbiamo deciso di muoverci in tempo per evitare disagi per molti alunni, che spesso sono stati costretti a lunghe attese prima di vedersi consegnare queste cedole”.

La distribuzione dei buoni-libro, che sarà effettuata da ogni singolo istituto, inizierà però fra una decina di giorni: d’accordo con i titolari delle librerie cittadine, che hanno chiesto qualche giorno in più per mettere a regime la catena di distribuzione dei libri, infatti si è deciso di procrastinare a metà della prossima settimana la materiale consegna delle cedole ai tanti genitori aventi diritto. Un aspetto questo che comunque permetterà di consegnare le cedole in un tempo decisamente ridotto e senza gli eccessivi ritardi registrati negli anni passati:

“Un buon inizio di anno scolastico insomma – è il pensiero-auspicio della titolare della delega alla Pubblica istruzione della giunta Borriello – che speriamo possa proseguire sotto una buona stella. Questa mattina ho fatto un giro per alcuni istituti cittadini, portando il saluto dell’amministrazione comunale a dirigenti scolastici, docenti e personale non docente, con la convinzione che questo potrà essere un anno importante per tutto il comparto della scuola cittadina”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOliveto Citra: Ostello della Gioventù dedicato a Massimo Troisi
SuccessivoEuropa League: “L’olandese Blom dirigerà la partita tra Napoli e Sparta Praga…”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.