“San Gennarello in … Festa!”: un poker di serate per Massimo Troisi

239

michele-zarrillo

Quattro serate di spettacolo, arte, musica, teatro, danza, cabaret e … tanto altro ancora vedranno vita in Piazza San Gennarello il 18, 19, 20 e 21 settembre 2014, sotto l’attenta e competente regia e direzione artistica del maestro Gianni Parisi, tra l’altro conduttore del poker di serate insieme alla graziosissima e brava Valentina Romano.

Ricchissimo il programma prenderà il via giovedì 18 prossimo, alle ore 21,15 con “Aspettando la festa … insieme”, kermesse di artisti dilettanti o quasi con ospite d’onore il maestro Aniello Sepe.

Per venerdì 19, invece, sempre con inizio alle 21,15, è prevista la serata  “ … in ricordo di Massimo”, dedicata alla comicità e alla memoria  di Massimo Troisi a 20 anni dalla sua scomparsa.

Con sempre Gianni Parisi e Valentina Romano a condurre, saranno ospiti Alfredo Cozzolino, Corrado Taranto, Veronica Mazza, Eduardo Tartaglia, Francesco Imperatore e Rosa Varriale, l’associazione teatrale “ Ricominciamo da tre”, il maestro Marco Ferrigno e “I ditelo voi”. Una rivisitazione del compianto genio partenopeo che sicuramente vestirà momenti di emozione, commozione e nostalgia, nella reminiscenza dell’arte e dello spettacolo.

La serata di sabato 20, vedrà  il notissimo artista internazionale Michele Zarrillo in concerto ancora con inizio alle ore 21,15. E l’evento musicale si commenta da solo!

A conclusione della manifestazione, domenica 21 settembre, si intercalerà tra moda, musica, canzoni indimenticabili e tante, ma tante sorprese.

“E’ qui la festa!” definisce per bene la serata dedicata alla musica e alla moda, con “… le canzoni che ci hanno fatto sognare!” e protagonisti d’eccezione quali  Carmine D’Orsi, Anna Capasso, Claudia Paganelli, Aniello Sepe, Ettore Squillace e le ballerine di  “Dance Works”.

I momenti di moda saranno a cura del famoso marchio “Buccia di mela”, azienda di San Gennaro Vesuviano (Na),  main sponsor dell’intera manifestazione, che produce “pigiameria” uomo/donna/bambino a livello nazionale. Le coreografie saranno allestite da Enzo Padulano.

Spaziare tra le più variegate forme di spettacolo non è certo agevole se non si è dotati di esperienza, competenza  e professionalità. In questo l’organizzazione, che si avvale del patrocinio morale del comune di Ottaviano e della regione Campania, affidando la regia e la direzione artistica al maestro Gianni Parisi, ha inteso puntare al massimo.

Intervenire per credere!

Mauro Romano

 

Share

Lascia una risposta