Scarlato, PPI e laboratorio analisi, avviati due nuovi ricorsi

ospedale scarlatoRinviata al 30 ottobre prossimo l’udienza prevista per questa mattina dinanzi al TAR Campania per discutere del PPI e del Laboratorio analisi.

I due ricorsi proposti dal Comune di Scafati, difeso dall’Avv. Marcello Fortunato, rimandati ‘per motivi aggiunti’ a causa del nuovo provvedimento del D.G. dell’ASL di Salerno di settembre 2014 sulla riorganizzazione del PPI presso il P.O. di Scafati con il quale, è stata tra l’altro confermata la chiusura del Laboratorio il sabato e la domenica oltre che durante il periodo estivo.

Il consigliere delegato alla Sanità, avv.Brigida Marra: “Gravi e palesi appaiono le difformità dell’istituito PPI tra quanto contenuto nella delibera 707/2013 dall’ ASL nel Piano per l’emergenza/urgenza ed il provvedimento ultimo da parte della stessa adottato circa una settimana fa. Le gravi difformità riscontrate, mutano la finalità dell’intervento, ovvero garantire la gestione delle urgenze in un territorio con una densità abitativa che ricade in un Distretto Sanitario di 95.000 abitanti.

E’ mortificante dover ricorrere ancora una volta alla Giustizia per la tutela di un diritto sacrosanto ma, se questo è quello che il D.G. di Salerno ci costringe a fare è bene che sappia che, non siamo stanchi e andremo fino in fondo per restituire a Scafati, ad Angri e agli altri Comuni compresi nel Distretto e non, il Diritto alla Salute”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScontro sindaco-opposizione, Cuomo: “No a polemiche, stiamo lavorando sodo”
SuccessivoVolontariato, torna la Fiera dei Beni Comuni: l’intervento dell’assessore D’Angelo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.