Per la prima volta la statua del “fanciullo con oca” verrà esposta negli scavi di Oplontis

Oplonti scultura bambino con oca

Il Comune di Torre Annunziata, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio e in collaborazione con la Soprintendenza Speciale di Pompei Ercolano e Stabia, informa che domani sera durante l’apertura serale (dalle 20 alle 24, con chiusura della biglietteria alle 23) dell’area archeologica di Oplonti sarà possibile vedere, per la prima volta da quando è stata scoperta, la preziosa statua di “Fanciullo con oca” che sarà collocata all’interno della Villa di Poppea.

La statua marmorea, rinvenuta nel portico prospiciente il giardino, riproduce un originale ellenistico del II secolo a.C. ed era parte di una fontana della villa.

“Sono particolarmente felice per questa ulteriore possibilità offerta ai cittadini di Torre Annunziata e ai turisti che siamo pronti ad accogliere sabato sera unitamente alle associazioni del territorio – afferma l’assessore Antonio Irlando – Ringrazio fortemente il soprintendente prof. Massimo Osanna per la disponibilità e l’impegno che, rispondendo positivamente alla nostra richiesta, ha reso possibile realizzare l’evento in aggiunta a quanto programmato dalla Soprintendenza”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDroga da Spagna e Olanda per i Gallo-Cavalieri, chiesti oltre 300 anni di carcere
SuccessivoPistole, proiettili e una bomba a mano nell’officina, arrivano le condanne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.