Castelnuovo di Conza: sequestrato impianto di compostaggio

michele cuozzo“Mi compiaccio con la autorità giudiziarie – dichiara l’Assessore Provinciale Michele Cuozzo – per il sequestro dell’impianto di compostaggio di Castelnuovo di Conza. Ha vinto così la tutela del territorio dell’Alto Sele.

Già lo scorso anno – continua Cuozzo – sollecitato da numerosissime istanze provenienti dal territorio dell’alto e medio Sele, chiesi al Dirigente provinciale del Settore Ambiente e al Comandante della Polizia Provinciale, nonché al Comandante del Noe dell’Arma dei Carabinieri, un urgente intervento ispettivo per accertare la regolarità delle attività di quest’impianto.

In qualità di Assessore, successivamente, scrissi anche alla Regione Campania per chiedere di disporre, con urgenza, tutte le indagini finalizzate ad accertare l’ottemperanza di tutte le norme disciplinanti l’attività esercitata dalla Società che gestiva l’impianto di compostaggio.
Oggi dopo svariati mesi – conclude l’Assessore Provinciale – possiamo essere soddisfatti del risultato ottenuto. Questa è la politica del fare, quella che senza andare alla ricerca di qualcuno da insultare si accorcia le maniche per costruire un domani migliore ed una società più giusta; quella che si assume le responsabilità senza recitare eterne sceneggiate napoletane. Un grazie infine a nome del territorio alle forze dell’ordine per l’opera e le attività svolte”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteReading teatrale in Bottega: questa sera a Napoli
SuccessivoTHESIGN, incontri d’Autore col Design italiano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.