Ancora smottamenti a Castellammare: “Intervenire subito”

madonna libera 2“La situazione a Quisisana,altezza Castellammare per salire sul Monte Faito, è ben lungi dall’essere risolta. Come vedete in queste foto, vi sono smottamenti che, ben presto e con altre piogge, potrebbero far venire giù pezzi di montagna. Raccolgo l’appello dell’associazione Pro Natura e di Giovanni Calogero nel denunciare le condizioni in cui si trova la nostra montagna.

Situazione non dissimile da quella del lato su cui si trova il Santuario di Madonna della Libera. Anche lì il costone potrebbe franare. Anche lì la situazione potrebbe, presto, diventare di estremo rischio. Chiediamo con forza un intervento immediato della Protezione civile e del Genio Civile. E chiediamo che l’amministrazione comunale di Castellammare di Stabia al più presto intervenga per mettere in sicurezza quella parte del territorio. E tutta quell’area che, ancora, necessità di interventi”.

Eduardo Melisse
Presidente commissione urbanistica

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMobilità per gli studenti: firmato Protocollo d’Intesa tra Castel San Giorgio e Ateneo di Salerno
SuccessivoSaviano: concorso fotografico dedicato alla memoria del professore savianese Felice Falco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.