Catturato latitante del clan Nuvoletta, sequestrò figlio di un’armatore

poliziaGli della Polizia di stato del Commissariato di Giugliano hanno arrestato il pregiudicato Salvatore Aceto, di 59 anni.

Originario di Benevento ma residente a Napoli Aceto era destinatario di un Ordine di Esecuzione di un provvedimento definitivo di pena emesso il 22 novembre 2013 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli.

Il 59enne doveva espiare 24 anni di reclusione con le pene accessorie dell’interdizione legale, l’interdizione dai pubblici uffici perpetua ed altresì condannato alla misura di sicurezza della libertà vigilata di 3 anni da espiare a fine pena.

Secondo gli investigatori Aceto è da ritenere vicino alla famiglia Nuvoletta. Infatti risulta imputato per la partecipazione al sequestro avvenuto nel 1980 di Gianluca Grimaldi, figlio di un noto armatore liberato dopo 9 mesi,  per cui era stato condannato a 18 anni di reclusione.

L’uomo risulta avere numerosi precedenti di polizia anche sotto falso nome per aver condotto traffici illeciti in Germania. Inoltre era sottoposto alla sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: Melisse si dimette da presidente della commissione Urbanistica
SuccessivoStanato latitante, partecipò al primo ‘atto’ della faida tra Scissionisti e i Di Lauro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.