Cuomo: “Una nuova cultura della sicurezza sul lavoro priorità del Governo”

CuomoIl senatore del Pd, Vincenzo Cuomo è intervenuto con una nota stampa sulla tragica vicenda dell’operaio morto a Portici, a Pietrarsa.

“L´ennesimo incidente sul lavoro che oggi a Portici ha causato la morte di un operaio e il ferimento di altri due ci lascia senza parole.

Potrebbe, con molta probabilità, essere scaturito da gravi omissioni sulle regole della sicurezza sul lavoro negli interventi edili di consolidamento della palazzina, paradossalmente – aggiunge Cuomo – in un’azienda proprietà dello Stato.

Oltre al cordoglio e alla vicinanza che rivolgo alla famiglia della vittima e a quelle degli operai rimasti feriti, si aggiunge tutta l´amarezza per un’altra tragedia che poteva essere evitata. Il rispetto dei diritti dei lavoratori, insieme alla promozione di una nuova cultura della sicurezza sul luogo di lavoro, deve essere la priorità assoluta di questo Governo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBollette del gas e dell’elettricità, in arrivo il bonus per le famiglie in difficoltà economica
SuccessivoFlash mob per la sicurezza stradale a Torre Annunziata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.