Basket Stabia, pessimo esordio

162

basketNella prima uscita ufficiale della stagione, la TRG Stabia si fa superare in casa dalla compagine emiliana, nella prima frazione di gioco la gara è in equilibrio, nella squadra ospite è l’esperta Ballardini a caricarsi la squadra sulle spalle con 9 punti segnati in 8′ portando il punteggio sul 10 a 13. Il  secondo quarto si apre con una buona reazione delle ragazze guidate dal coach Belfiore, Manzini e Calamai servono bene le torri stabiesi sotto le plance capovolgendo la situazione con il punteggio che va sul 26-25 alla sirena del riposo lungo.

Negli ultimi 20 minuti di gioco, la squadra ospite alza l intensità difensiva creando non pochi grattacapi alla squadra biancoblu, con i tiri dall’arco di Schieppati e Vitari la Magika raggiunge il suo massimo vantaggio (41-52 al 35′). Il pressing asfissiante della squadra ospite toglie molte energie alla TRG STABIA, che non ha più la forza di reagire per riacciuffare il punteggio, all’ ultima sirena il tabellone segna 44-58. La squadra di casa nonostante la sconfitta esce tra gli applausi del numeroso pubblico accorso al Palaseveri.

 ECCO I TABELLINI DELLE SQUADRE

 Magika:

Vespignani 11, santucci m.,ballardini 17,Turroni 2,Franceschelli 4, Capucci 7,Panella,Vitari 12,Santucci Martina 2, Pazzaglia,Matic,Schieppati 3

TRG Stabia:

Iozzino 1,De Rosa n.e, D’Avolio 1,Papetti n.e., Gallo3,Minervino 16, Gemini, Voynova13,Calamai4, Manzini 6