Basket Stabia, pessimo esordio

basketNella prima uscita ufficiale della stagione, la TRG Stabia si fa superare in casa dalla compagine emiliana, nella prima frazione di gioco la gara è in equilibrio, nella squadra ospite è l’esperta Ballardini a caricarsi la squadra sulle spalle con 9 punti segnati in 8′ portando il punteggio sul 10 a 13. Il  secondo quarto si apre con una buona reazione delle ragazze guidate dal coach Belfiore, Manzini e Calamai servono bene le torri stabiesi sotto le plance capovolgendo la situazione con il punteggio che va sul 26-25 alla sirena del riposo lungo.

Negli ultimi 20 minuti di gioco, la squadra ospite alza l intensità difensiva creando non pochi grattacapi alla squadra biancoblu, con i tiri dall’arco di Schieppati e Vitari la Magika raggiunge il suo massimo vantaggio (41-52 al 35′). Il pressing asfissiante della squadra ospite toglie molte energie alla TRG STABIA, che non ha più la forza di reagire per riacciuffare il punteggio, all’ ultima sirena il tabellone segna 44-58. La squadra di casa nonostante la sconfitta esce tra gli applausi del numeroso pubblico accorso al Palaseveri.

 ECCO I TABELLINI DELLE SQUADRE

 Magika:

Vespignani 11, santucci m.,ballardini 17,Turroni 2,Franceschelli 4, Capucci 7,Panella,Vitari 12,Santucci Martina 2, Pazzaglia,Matic,Schieppati 3

TRG Stabia:

Iozzino 1,De Rosa n.e, D’Avolio 1,Papetti n.e., Gallo3,Minervino 16, Gemini, Voynova13,Calamai4, Manzini 6

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBenitez dal San Paolo: “Il Napoli quando gioca senza fretta e senza pause mi piace moltissimo”
SuccessivoPianura Volley si presenta alla città
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.