Scippa telefono e biglietto ferroviario ad un turista, bloccata dalla Polfer

polizia ferroviariaNel corso dell’incessante attività di prevenzione svolta da quest’Ufficio, finalizzata ad arginare il diffuso fenomeno delle rapine in ambito ferroviario, personale dipendente ha tratto in arresto, nella decorsa serata, tale Giuliano Giuseppina, classe 1970, pluripregiudicata, per il delitto di rapina impropria, in concorso con un complice in corso di identificazione.

In particolare , la vittima, turista americano in attesa di un treno per Roma, mentre si intratteneva su una panchina ubicata nei pressi della scala mobile di questo impianto ferroviario, veniva avvicinato da una donna e da un uomo; la donna chiedeva allo straniero se poteva utilizzare il suo telefono cellulare ed alla risposta negativa di quest’ultimo la donna strappava con violenza il telefono ed un biglietto ferroviario in possesso del turista americano.

Il cittadino americano cercava di reimpossessarsi di quanto gli era stato tolto ma veniva spintonato dalla donna e si intrometteva, altresì, l’accompagnatore della donna che si frapponeva tra i due, cercando di impedire alla vittima di riprendere i suoi oggetti. Il cittadino americano riusciva comunque a riprendersi il cellulare mentre il biglietto rapinato restava nella mani della donna che lo poneva nella tasca del suo pantalone .

Contestualmente interveniva personale dipendente che resosi subito conto di quanto stava accadendo provvedeva a bloccare la donna che veniva accompagnata in ufficio, mentre il suo accompagnatore riusciva a dileguarsi .

La vittima della rapina riferiva quanto occorsogli e all’interno della tasca del pantalone della donna fermata veniva ritrovato il biglietto oggetto della rapina. Per quanto sopra la donna veniva tratta in arresto per il reato di rapina impropria, mentre sono in corso indagini tendenti alla identificazione del complice della stessa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSpaccia marijuana davanti al bar, ghanese arrestato dalla polizia
SuccessivoOperaio morto dopo il crollo alla stazione, 8 indagati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.