Nuove Iniziative del Comitato “Insieme per Santa Maria”

comune-Santa-MariaNon si ferma l’attività del Comitato “Insieme per Santa Maria”. Dopo l’incontro avvenuto nelle scorse settimane con l’amministrazione comunale sammaritana, il direttivo ha chiuso importanti collaborazioni per il prossimo futuro. Infatti negli ultimi giorni il presidente Gerardo Sicignano e Il segretario Michele Sicignano hanno incontrato Francesco Lettieri responsabile della zona Napoli della Fondazione Telethon che è una delle principali charity italiane. L’ obiettivo della fondazione è quello di realizzare la promessa della cura delle malattie genetiche rare attraverso il finanziamento di ricerca biomedica eccellente. Fondamentale per sostenere l’ attività è il contributo della società civile: è la presenza di volontari sul territorio, aziende partner e donatori che ogni giorno aiutano la ricerca a progredire verso la cura.

Proprio per aiutare Telethon, il Comitato proporrà alla cittadinanza una serie di progetti che coinvolgeranno grandi e piccini: è in previsione un’iniziativa nel periodo natalizio e l’allestimento di un banchetto informativo.
Il presidente del Comitato Insieme per Santa Maria, Gerardo Sicignano, si è detto molto soddisfatto di questa importante collaborazione in quanto per la prima volta a Santa Maria ci sarà un responsabile di zona Telethon, che è stato scelto proprio tra le file del comitato e che sarà il referente di tutte le iniziative, che si svolgeranno in sinergia con Telethon, nella fascia Pompei, Lettere, Casola, Gragnano, Sant’Antonio Abate.

La collaborazione si è resa possibile grazie anche all’impegno del segretario Michele Sicignano che auspica un futuro interesse dei giovani sammaritani al Comitato, in modo da rendere consapevoli le nuove generazioni che la politica non è solo schierarsi con questo o quel partito ma è anche sinonimo di servizio del cittadino e sensibilità verso il sociale. Questi gli obbiettivi ambiziosi di un comitato che nel giro di due mesi si sta presentando sulla scena sammaritana, come una nuova ed interessante realtà. Per tutte le informazioni e per chi volesse collaborare, il comitato può essere contattato al seguente indirizzo mail insiemepersmlc@libero.it.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVademecum dei carabinieri per combattere i furti negli appartamenti
SuccessivoPortici, intesa Comune e Asl: un immobile comunale ospiterà
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.