Sant’Anastasia: prevenzione, tre eventi in programma

sindaco nuovaSaranno sotto la “lente di ingrandimento” SLA, Ipoacusia e cancro, con tre eventi per informare, per far conoscere, prevenire, sostenere coloro che soffrono e coloro che offrono servizi al cittadino. Tutti concentrati nella giornata di domenica 12 ottobre, dalle 9,30 alle 13,30 si terrà in P.zza M. Dell’Arco un evento ludico sportivo con finalità benefiche dal titolo “Schiaccia la SLA”, organizzato dall’Associazione URBE Vesuviana. La manifestazione, con il coinvolgimento dell’associazione sportiva Fortitudo Pallacanestro, prevede varie attività di intrattenimento ed un torneo di pallacanestro 3 vs. 3, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione AISLA.

Presso il Santuario di Madonna dell’Arco, invece, organizzate dall’Associazione “Assistenza Malati Oncologici” (A.M.O.) di Sant’Anastasia si terranno l’11 e 12 corrente, due giornate di informazione sull’importante servizio di assistenza ai malati oncologici.
Un test gratuito, a cura di medici coordinati dal dott. Romano del Policlinico di Napoli, è ciò che sarà offerto dalle 9,00 alle 13,00 nei locali della Biblioteca Comunale “G. Siani”, al fine di invitare i cittadini a prendersi cura del proprio udito e/o far conoscere come prevenire le ipoacusie ed altre problematiche dell’apparato acustico.

“Tutti conosciamo l’importanza della prevenzione e sappiamo quanto le associazioni fanno in questa ottica organizzando manifestazioni, raccogliendo fondi e mettendosi all’opera gratuitamente. Questi tre eventi sul territorio locale – dice il sindaco Lello Abete – hanno ottenuto il patrocinio ed il sostegno del nostro Ente perché hanno la caratteristica di fare informazione e offrire servizi concreti ai cittadini, ma anche perché rappresentano anch’essi un modo per stare insieme. Spero che la cittadinanza partecipi con interesse”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno: al via domani la scuola di formazione politica “Rifare l’Italia”
SuccessivoPiano di Sorrento, “Mercato della Terra”: secondo appuntamento domenica 12 ottobre
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.