Ebola: è morto il primo britannico per il virus

The burial team at ELWA 3, MSF’s Ebola Management centre in Monrovia.L’uomo, la cui identità non sono stati resi noti, è morto in Macedonia, nel sud-est Europa dopo un viaggio dalla Gran Bretagna infettato dalla malattia killer. Il suo decesso è stato annunciato da un alto funzionario del governo macedone. L’alto funzionario del governo macedone ha aggiunto che un secondo britannico sta iniziando a mostrare i sintomi dell’infezione.

La terribile notizia arriva poche ore dopo che il governo ha annunciato che tutti i viaggiatori che arrivano nel Regno Unito negli aeroporti di Heathrow, Gatwick e viaggianosui treni Eurostar dovranno essere sottoposti ad uno screening per verificare eventuali sintomi del virus mortale dell’Ebola.

In Gran Bretagna, osserva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”,gli ospedali sono stati messi in allerta dato che gli scienziati statunitensi hanno allertato le autorità che vi è un 50 per cento di probabilità che il virus potrebbe raggiungere il Regno Unito dal 24 ottobre.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAmbiente, M5S attacca il Governo: Terra dei fuochi si brucia ancora
SuccessivoConcorso in rapina aggravata: arrestate due donne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.