Albergatori e operatori turistici di Piano di Sorrento alla Fiera del Turismo di Rimini

229

Stand Piano di Sorrento alla Fiera del Turismo di RiminiDal 9 all’11 ottobre l’Associazione degli albergatori ed operatori turistici della Costiera sorrentina con sede a Piano di Sorrento ha partecipato alla Fiera del Turismo TTI TTG Rimini con il patrocinio e il contributo del Comune di Piano di Sorrento. Un’occasione di confronto con tutti i comparti della filiera turistica e di pianificazione del business imprenditoriale. «È importante – dichiara il Sindaco Giovanni Ruggiero – valorizzare e sostenere le potenzialità del territorio stimolando la cultura dell’accoglienza, migliorando servizi e infrastrutture e, nel contempo, puntando su rodati e nuovi attrattori turistici».

La Fiera del Turismo di Rimini ha accolto 2400 espositori tra cui, al padiglione C7, gli imprenditori di Piano di Sorrento rappresentati da Giuseppe Aiello, Presidente dell’Associazione degli albergatori ed operatori turistici della Costiera sorrentina, Valeria Donatantonio, Vice Presidente dell’Associazione degli Albergatori e membro del Direttivo dell’Associazione Turistica Pro Loco Città Piano di Sorrento, Arturo Arena, Paola Donatantonio ed Emanuela Miccio per le strutture carottesi Villaggio Costa Alta, You Know, Hotel Cosmomare, La Ripetta, Hotel Albatros e Blugreen Village.

L’analisi delle tendenze e delle novità del mercato all’interno della manifestazione romagnola si concretizza in convegni riservati agli addetti ai lavori e nella promozione diretta: «Portiamo il nome di Piano di Sorrento all’attenzione delle attività di incoming di operatori attivi in tutto il mondo – spiega il Presidente Giuseppe Aiello – che acquistano sempre più fiducia in noi. È il secondo anno che partecipiamo alla Fiera del Turismo come Associazione ed è nostra cura proporre un turismo alternativo, sostenibile ed economicamente competitivo. L’obiettivo è far girare l’economia locale, coltivare nuovi contatti e rafforzare quelli già avviati puntando sul nuovo porto di Marina di Cassano, l’ascensore del mare, prezzi modici e pacchetti promozionali che coinvolgono non solo le nostre strutture ma l’intero territorio di Piano di Sorrento».