Da Casola di Napoli con il sogno della serie A: ecco Giuseppe Gargiulo

Gargiulo FrosinoneGiocatori di classe crescono. Giuseppe Gargiulo, classe 98, da Casola di Napoli alla conquista dei palcoscenici nazionali.

Una stagione 2013-2014 nella compagine primavera della Roma. La squadra ha disputato un campionato al top. I giallorossi sono usciti in semifinale con il Milan.

Il giovane talento casolese  ha giocato sempre terzino tranne la fase finale quando ha in qualche occasione fatto il centrale segnando 3 gol.

QQuest’anno ha iniziato il ritiro con la Primavera della Roma prima di essere ceduto al Frosinone per farsi le ossa.

Nella squadra ciociara ha giocato le prime 4 giornate di campionato Primavera titolare da difensore centrale offrendo ottime prestazioni. Tanti lo paragonano a Bonucci difensore centrale della Juventus. Un simile accostamento  per la sua forte personalità a volte anche per le sue doti tecnico atletiche.

Un avvenire nel campo del calcio che quasi sicuramente vedrà il salto di qualità e categoria, la prima squadra in B. Anche la serie A è nelle mire del giovane talento casolese sulla scia di Antonio Buscè, che ha giocato nell’Empoli al tempo della massima serie che si è fatto apprezzare per le sue doti di centrocampista con il dono del goal.

Antonio Cesarano 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDe Laurentiis da Castel Volturno: “Contento del lavoro di Benitez, il gruppo sta crescendo…”
SuccessivoAssenteismo al Comune di Portici, coinvolti 35 dipendenti ‘infedeli’
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.