Festa: “Guadagno troppo impegnato a screditarmi, rinuncia ad una seria analisi politica”

Festa2Ad intervenire su quanto dichiarato dal sindaco dimissionario di Volla, Angelo Guadagno, l’ex assessore Riccardo Festa, tirato in ballo dallo stesso primo cittadino che nel corso della conferenza stampa non ha usato mezzi termini per l’ex componente della sua squadra di governo.

Dopo la visione del video delle dichiarazioni alla stampa di Guadagno – GUARDA IL VIDEO – l’architetto Riccardo Festa, esponente di Sel, ha rilasciato tramite social network le seguenti, dure, dichiarazioni:

“Ho notato che il sindaco ben si guarda dall’affrontare la questione vera che ha determinato l’apertura della crisi: il PUC e la rottura con Sel, su cui è ben nota la mia posizione.

Sui passaggi rivolti alla mia persona dico:

ho lavorato con attenzione anche alle deleghe riguardanti i Lavori pubblici e l’Edilizia Scolastica. Da un lato programmando gli interventi da eseguire, disponendo che l’ufficio tecnico nel pianificare la manutenzione delle strade e dei marciapiedi redigesse le necessarie progettazioni, dall’altro intervenendo con i pochi fondi messi a disposizione nel bilancio comunale su alcune scuole. Anche su questo il confronto è stato articolato.

Quando ho chiesto ed ottenuto dall’ufficio tecnico una relazione puntuale sullo stato degli edifici scolastici sono stato accusato di voler sollevare questioni che potevano mettere in difficoltà l’amministrazione. Con i dati ottenuti ho evidenziato i problemi da affrontare e preteso che il bilancio comunale fosse principalmente impostato per rispondere ad alcune priorità. Era prioritario rimuovere le situazioni che potevano generare pericolo per gli alunni e gli addetti scolastici e intervenire su tutti i tetti delle scuole dove erano presenti copiose infiltrazioni di acqua.

Le dichiarazioni del sindaco continuano ad essere sconcertanti. Troppo impegnato nel tentativo di screditare gli altri rinuncia a fare un analisi politica compiuta dell’operato suo e del maggiore partito che lo sostiene”. 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla: i “Traditori” non ci stanno e rispondono seccamente a Guadagno
SuccessivoJuve Stabia pari con il Lecce al Menti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.