Ancora un pari interno per la Juve Stabia: 1-1 con il Lecce

juve stabia lecce (4)Pari interno per la Juve Stabia dopo quello contro il Messina della scorsa settimana: Juve Stabia- Lecce termina sul punteggio di 1 a 1.

Due belle squadre che si sono affrontate a viso aperto specie nel secondo tempo dando vita ad una bella partita. Il Lecce era passato in vantaggio con l’esperto Moscardelli nella ripresa, le Vespe impattano con il difensore Romeo. Match spettacolare con tante azioni gol nel secondo tempo con stabiesi e salentini che alla fine si spartiscono la posta in palio ma comunque si devono mangiare le mani per non avere saputo chiudere a proprio favore con le occasioni da rete create.

Juve Stabia confermata col 4-4-2 con Di Carmine e Ripa in attacco. Lecce con il 4-3-3: numerosi assenti nelle fila salentine, out Miccoli, Diniz, Bogliacino, Diniz, Lopez. L’ultimo match fra Juve Stabia e Lecce risale a 19 anni fa quando la Juve Stabia vinse per 3 a 2 contro i giallo-rossi allora allenati da mister Ventura.

Partita subito movimentata : al 2’ affondo di Vella per Di Carmine in area leccese,il suggerimento per l’attaccante è troppo lungo. Al 4’ risponde il Lecce: sulla sinistra cross di Carrozza, confusione in area stabiese, Doumbia cerca di concludere a rete ma la difesa stabiese riesce a sbrogliare. Dopo un inizio interessante a meta’ primo tempo il gioco staziona a centrocampo e le due squadre si studiano senza affondare i colpi. Il Lecce controlla bene il gioco e le Vespe non riescono ad esprimersi con velocità. Mister Lerda prova confondere gli schemi in attacco:Moscardelli e Doumbia spesso si cambiano di posizione per cercare di disorientare la retroguardia stabiese. Negli ultimi 10 minuti finali le Vespe cercano di salire in attacco, ma la manovra di avvicinamento all’area leccese è troppo confusionaria. Il Lecce fa muro in difesa in fase di non possesso. Il primo tempo termina reti bianchi: praticamente il risultato rispecchia la summa delle occasioni da rete da ambo i team.

Riparte la ripresa con la Juve Stabia in attacco. Al 10’ mossa di mister Pancaro, fuori Bombagi in ombra dentro Gammone per dare fantasia all’attacco stabiese. All’11 clamorosa occasione gol per il Lecce: lancio in area stabiese dalla destra, Migliorini e Romeo steccano l’intervento e Doumbia di testa solo si divora un gol fatto. Al 13’ gran tiro di Moscardelli dalla distanza,para con difficoltà Pisseri. Al 14’ grande occasione gol per la J.Stabia: lancio di Contessa in area leccese, Di Carmine, in velocità, batte a colpo sicuro e Caglioni con un piede devia in corner. Al 15’ fuori Ripa,dentro Caserta: cambia l’assetto offensivo delle Vespe. Al 19’ occasione gol per il Lecce: Carrozza se ne va in contropiede su lancio preciso con i difensori stabiesi che dormono, Pisseri si salva uscendo su Carrozza solo in area. Al 20’ gol per il Lecce: lancio sulla sinistra per Moscardelli che supera d’infilata la difesa stabiese e batte Pisseri in uscita.

Al 27’ pari della Juve Stabia: cross dalla destra da azione d’angolo , in mischia Romeo risolve il tutto per l’ 1 a 1.

juve stabia lecce (13)Il Lecce non demorde: mister Lerda mette dentro una punta fresca, Della Rocca , scherandosi con una sorta di 4-2-4. Al 29’ altra occasione gol: Carrozza si beve la difesa stabiese, gran diagonale in area e Pisseri si distende alla grande deviando la palla destinata nell’angolo destro. Al 36’ clamorosa occasione gol per gli stabiesi: la Juve Stabia se ne va in contropiede, la palla arriva a Di Carmine, che si libera in area e con Caglioni a terra sferra un tiro che si stampa sul palo destro. Ormai le squadre si sono allungate in campo e la partita è densa di emozioni. Lecce in affanno negli ultimi minuti, J.Stabia che cerca di serrare i tempi . Al 46’ Martinez anticipa di Carmine in area, il Lecce in difficoltà. Al 47’ in area del Lecce testa di Migliorini para il portiere del Lecce. Alla fine del recupero, termina 1 a 1. Gran match ma pari e patta con risultato giusto per quanto visto in campo.

Tabellino:

Juve Stabia (4-4-2): Pisseri 7,5; Cancellotti 6 , Migliorini 5,5 , Romeo 6,5 , Contessa 6 ; Vella 5,5 (40’st Nicastro sv) , Jidayi 7 , La Camera 5,5, Bombagi 5,5 ( 10’st Gammone 6 ); Ripa 5,5 ( 15’ st Caserta 5,5) , Di Carmine 6. A disp.: Fiory, Jefferson, Liotti,  Osei. All.: Pancaro 6

Lecce (4-3-3): Caglioni 7; Mannini 6,Martinez 7, Abruzzese 6,5 , Donida 6; Lepore 6 (28’ st Della Rocca 6) , Filipe Gomes 6,5, Sacilotto 6,5 ; Carrozza 7, Moscardelli 7, Doumbia 5,5 (40’st Rosafio sv) . A disp.: Petrachi, Carini, Parlati, Cuppone, Rullo. All.: Lerda 6,5

Arbitro: Giovani di Grosseto 6,5

Guardalinee: Cecconi di Empoli-Raspollini di Livorno

Marcatori: 20’ st Moscardelli (L), 27’ st Romeo (J)

Ammoniti: Donida (L), Jidayi (J) , Caglioni (L), Carrozza (L)

Note: spettatori  2012 ( di cui 378 abbonati) per un incasso totale di 20.583 euro . Angoli 8-0. Recupero 1’pt-4’ st.

Domenico Ferraro

Guarda la FOTOGALLERY

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano