Portici: inaugurato il nuovo centro servizi UIL

logouilVenerdì 24 Ottobre è stato inaugurato a Portici il nuovo Centro Servizi della UIL totalmente ristrutturato.

Il centro che si trova in Via Libertà III^ Traversa a Destra 15 aiuta e assiste i Cittadini a curare tutte le pratiche inerenti i più comuni servizi C.A.F. (ISE, 730, RED, bonus sociali ed energetici, esenzioni ticket, ecc.), servizi di Patronato (pensioni di anzianità, sociali, reversibilità, invalidità e accompagnamento, ecc.), attività di assistenza per la tutela del Consumatore (contenziosi gestori energia, gas, acquedotti, cartelle esattoriali, contravvenzioni, ecc). Inoltre, è anche attivo uno sportello di consulenza legale e previdenziale direttamente in sede.

All’evento sono intervenuti Osvaldo Nastasi – Segretario Confederale UIL Campania e l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Portici Stefania Scarano. Nastasi ha sottolineato l’importanza della presenza sul territorio di un centro servizi gestito da giovani competenti, qualificati e professionali, al servizio della cittadinanza e dei lavoratori molto spesso disorientati dalle nuove normative in materia fiscale e non solo.

Scarano ha ringraziato a nome dell’Amministrazione Comunale di Portici per l’impegno profuso per la costituzione di questo Centro Servizi ed ha sottolineato l’importanza della presenza dei consulenti anche in occasione del mercatino del biologico che si svolge la terza domenica di ogni mese al Viale Leonardo da Vinci, in quanto in questo modo si ha la possibilità di informare ed assistere anche quelle fasce di utenza che non riescono a recarsi al Centro Servizi sia per motivi lavorativi che per carenza di tempo.

Mimmo Lucci

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano