Venerdì 31 ottobre, alle 10:00, al Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes, la mattinata degli “Incontri di lettura….a voce alta”, è affidata ai giovani studenti, delle undici scuole medie inferiori e superiori di Napoli e provincia, che parteciperanno con i loro insegnanti. I giovani studenti leggeranno e interpreteranno le pagine più amate sul tema dei Naufragi, selezionate nel tradizionale concorso-reading. In premio riceveranno un libro offerto dalle case editrici.
E dalle ore 9.30/12.30, Naufragi nella favola a cura di Stefano Guarente: laboratorio per bambini della scuola primaria.
Nel pomeriggio di venerdì 31 ottobre, alle 18:00, si ritorna al Pan Palazzo delle Arti Napoli, per presentare la ferocia. le nostre vite nella tempesta perfetta di inizio XXI secolo: incontro con lo scrittore Nicola Lagioia.
Alle 19, 30, sempre al Pan, è di scena agli Incontri “E il naufragar m’è dolce”, l’atteso reading poetico dell’attore Luigi Lo Cascio.
Attenzione: alle 12,30 al Pan, Luigi Lo Cascio riceve i giornalisti per eventuali interviste, inviatemi le vostre richieste.
Stampa e Comunicazione
Diletta Capissi 335.8185695 – diletta.capissi@gmail.com
Info: incontridiletturaavocealta@gmail.com sito: www.incontridiletturaavocealta.com