Pareggio tra US Scafatese e Bisceglie

us scafatese bisceglie 11Una bella gara nel collettivo, forse la migliore disputata dalla US Scafatese. Giornata di esordi e di ritorni con Sasà Gallo dal primo minuto, Amarante ritornato in campo al 70′ dopo circa 5 mesi di stop e Felice Scotto, fresco di esordio vincente con la juniores, sostituto di Esposito su cui grava la squalifica di Pozzuoli. Confermato il 4-3-1-2 con Gallo e Natino esterni bassi, Siano avanzato come interno sinistro e in attacco l’inedito tandem Farriciello-Evacuo. Molto propositova la compagine di casa che va ad attaccare gli avversari che alla prima occasione colpiscono di rimessa con Gallaccio servito da Zotti, il diagonale è strozzato e si spegne a lato.

Tra le fila dei neroazzurri c’è un trequartista che ha fatto parlare di se per il vizio del goal, Logrieco. Ci prova prima al 5′ dando l’illusione del goal poi fa sul serio appena due minuti dopo cogliendo la difesa impreparata e con un pallonetto supera Gallo che calcola male il tempo. Svantaggio immeritato che provoca la reazione di orgoglio dei gialloblu con l’atleta di riferimento, vale a dire Davide Evacuo, le sue conclusioni al 21′ e 22′ non sono perfette e si spengono alte sulla traversa. Quasi sfacciata appare la compagine di casa, mentre il Bisceglie non ha dei ritmi proprio esaltanti, cosi Sasà Gallo scuote i suoi, perfetto il lancio per Fariciello che ha il merito di crederci, elude la linea difensiva pugliese e con un tocco morbido scavalca l’estremo avversario, il primo goal non si scorda mai, il ragazzo stabiese si è sbloccato.

La pausa rinvigorisce ancor di più gli uomini del vice Scotto che non solo contengono, ma offendono e provano a far male la seconda classificata del girone H. Al 55′ break a centrocampo di Siano che scarica per Gallo, il cross teso è perfetto per la testata di Evacuo, ma complice una deviazione avversaria la palla sfiora l’incrocio. Il tecnico ospite prova ad alzare il abricentro imbeccando gli spazi e passa al 4-2-4 con gli innesti di Pongo Idris e Halil esterno alto a sinistra. L’ultima parte di gara però è di marca scafatese con i ragazzi che ci vanno vicino con Ascione servito da Evacuo, prova generosa quella del T-Rex, mentre Polverino neo entrato per poco non trova il jolly con una conclusione dalla distanza.

L’ultima emozione la regala Esposito con un tiro che mette in difficoltà il portiere. Un pareggio importante visto lo spessore della squadra avversaria, ma sul campo l’atteggiamento dei ragazzi è stato davvero di altra classifica.

Il tabellino

US SCAFATESE – BISCEGLIE: 1 – 1

MARCATORI: 7’ Logrieco(B), 43’ Farriciello(US)

US SCAFATESE(4-3-1-2): F. Gallo; Natino, Abate, Parisi, S. Gallo(69’ Ma stellone); Esposito, Maio(69’ Amarante), Siano; Ascione; Farriciello(78’ Polverino), Evacuo. A disposizione: Varone, Malafronte, G. Cirillo, Colantuono, Pisani, C. Cirillo. All. Felice Scotto(squal. Pasquale Esposito)

BISCEGLIE(4-2-3-1): Licastro; Lacriola, Riccio, Lanzolla, Esposito; Guadalupi, Lanzillotta(62’ Pongo Idris); Halil(76’ Abinante), Zotti, Logrieco; Gallaccio(54’ Patierno). A disposizione: Vicino, Viscoso, Anaclerio, Marolla, Colia. All. Claudio De Luca

ARBITRO: Pernotti di Campobasso Assistenti: Ditto di Reggio Calabria e Cantafio di Lamezia Terme

AMMONITI: Maio(US), Guadalupi(B), Logrieco(B), Farriciello(US), Abinante(B)

NOTE: Giornata di sole. Corner: 4 – 2. Recuperi: 1’pt, 4’st. Spettatori 350, circa 100 provenienti da Bisceglie

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTRG Stabia, arriva la prima vittoria
SuccessivoVirtus Pozzuoli sconfitta a Ostuni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.