Arrivano le giostrine al parco D’Acquisto per i diversamenti abili

OLYMPUS DIGITAL CAMERAGiostrine per i bambini diversamente abili costretti sulla sedia a rotelle. Sono quelle che l’amministrazione comunale di Torre del Greco guidata dal sindaco Ciro Borriello ha fatto acquistare e sta provvedendo a fare installare nelle quattro principali aree verdi cittadine. La prima è stata sistemata nei giorni scorsi al parco Salvo D’Acquisto, dove l’altalena per portatori di handicap è stata posizionata nell’area giochi situata in uno specifico angolo all’interno della villa comunale:

“Ho sentito i custodi – afferma l’assessore al Verde, Romina Stilo, promotrice dell’iniziativa – e mi hanno detto che lo scorso fine settimana è arrivato un bambino con problemi di deambulazione che ha usato la struttura alla presenza dei suoi genitori. Si tratta di una piccola risposta alle molteplici esigenze dei ragazzi costretti sulla sedia a rotelle e ci fa piacere che sia stata apprezzata da tutti i frequentatori del parco”.

Sono quattro in tutto le altalene per portatori di handicap acquistate nei mesi scorsi dall’amministrazione comunale. A giorni sarà completata l’installazione a villa Macrina, dove sono in corso i lavori per la messa in sicurezza dopo la sistemazione dello specifico tappeto anticadute.

“Attraverso una serie di sopralluoghi – prosegue l’assessore Stilo – abbiamo anche individuato le aree dove le giostrine saranno posizionate nella villa comunale di corso Vittorio Emanuele e al parco Loffredo-Bottazzi. Per quest’ultimo, in particolare, attenderemo qualche settimana in più in maniera da fare sistemare l’altalena, di concerto con il dirigente al Verde pubblico Massimo Santoro, solo dopo una più complessiva opera di riqualificazione dell’intera struttura di via Marconi. Contiamo di montare tutte e quattro le altalene per la fine dell’anno”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSlot machine e gioco d’azzardo: parte la battaglia del M5S scafatese
Successivo4 novembre: la città di Piano ricorda i Caduti di tutte le guerre
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.