Castellammare, Rifiuti, Ciummo:”La città continua ad essere invasa da rifiuti non conformi”

EgoEco031114-3Festa della Birra e commemorazione dei defunti. Due occasioni speciali per la città di Castellammare di Stabia che hanno richiesto un presidio maggiore degli operatori ecologici della Ego Eco. “La settimana appena conclusa – conferma l’amministratore della Ego Eco, Vittorio Ciummo – è stata per noi caratterizzata da un intenso lavoro per garantire una continua e costante pulizia sia della Villa Comunale, in occasione della Festa della Birra, che dei due cimiteri cittadini in occasione della ricorrenza dei defunti”. Un impegno aggiuntivo che però non ha distolto i dipendenti della Ego Eco dal proseguire con le consuete attività di riassetto di vari punti della città “che – dice Ciummo –  nostro malgrado, continua ad essere invasa da rifiuti non conformi, non differenziati e abbandonati selvaggiamente. Tra questi abbiamo anche rinvenuto rifiuti conferiti in buste appartenenti ad altri Comuni che confinano con Castellammare di Stabia”.

EgoEco031114-2“Tutto ciò – spiega ancora il patron della Ego Eco – è stato possibile anche perché abbiano, ancora una volta, come in altri momenti di necessità, integrato il parco automezzi”. Ma non è tutto. La soddisfazione di Ciummo deriva soprattutto dal constatare come “i dati consuntivati per quanto riguarda le percentuali di raccolta differenziata anche per il mese di ottobre si mantengono costanti”.

Intanto , sono prossimi alla consegna i nuovi kit per la raccolta differenziata ordinati dalla Ego Eco. “Appena saranno in nostro possesso – dice Ciummo – procederemo con la distribuzione con le stesse modalità adottate fino ad ora”.

D’obbligo, infine, un ringraziamento a tutti coloro che “in questi giorni ci stanno facendo pervenire le loro attestazioni di stima per come la città risulta essere pulita. Ciò ci rende quanto mai soddisfatti e questa è la giusta risposta a quanti ci hanno in passato criticato” conclude Ciummo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: Gianfelice Imparato alla guida della Scuola Méliès
SuccessivoLe Camere di Commercio Usa in visita in penisola sorrentina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.