Verso Juve Stabia – Ischia

juve-stabia ripaLa Juve Stabia non si ferma : la vittoria conquistata Sabato scorso contro la Lupa Roma consente di allungare la serie positiva della squadra di mister Pancaro portandola a dieci risultati utili consecutivi. La partita contro la squadra laziale non ha avuto storia: 2 a 0 il risultato finale all’inglese con reti di Gammone e Ripa . Le Vespe hanno matato la…Lupa che era scesa al Menti senza sconfitte da 9 turni e con tutti i crismi della classica squadra spauracchio. Alla fine la supremazia dei giallo-blu è stata schiacciante senza aver lasciato campo agli avversari. I gialloblu hanno cominciato con il 4-3-3 con Di Carmine terminale offensivo per poi passare al 4-4-2 nella ripresa con Ripa al posto di Caserta per dare più solidità al reparto offensivo e così chiudere definitivamente il match. Azzeccata la mossa di mister Pancaro che così analizza il match: “Vittoria meritata con i ragazzi che si sono espressi alla grande mostrando gioco corale e non offrendo nessuno spunto agli avversari. La classifica non ci deve creare illusioni: bisogna rimanere concentrati partita per partita. I conti li tireremo alla fine”. Anche mister Cucciari , trainer della Lupa Roma fa i complimenti alla Juve Stabia: “E’ una squadra che lotterà al vertice fino alla fine del torneo. In questa partita praticamente non abbiamo creato nessuna occasione. La mia squadra è sembrata senza concentrazione e mordente, ma questo non toglie nulla al successo delle Vespe”. Il bel momento della Juve Stabia si riflette anche sul mercato .

La società ha avuto il placet dalla Federazione polacca per l’ingaggio del difensore ceco Jan Polak, che lo scorso anno ha militato nella massima divisione della Polonia. Inoltre in arrivo anche il trequartista mancino francese Lepiller ex Verona e Novara, reduce da un serio infortunio al ginocchio ed in cerca di rilancio. Due pedine che costituiranno in valore per il team di mister Pancaro offrendo al trainer altre scelte per la rotazione in campo degli effettivi  in base agli schemi adottati. Domenica prossima gran derby del Golfo contro l’Ischia al Mazzella. La formazione di casa non sta attraversando un buon momento e sulla carta appare un avversario abbordabile , ma è comunque un derby con i giallo-blu di casa (entrambe le squadre hanno gli stessi colori sociali) ce la metteranno tutta per fermare una delle favorite alla vittoria finale del campionato.

Nessun problema per mister Pancaro: l’attaccante Guido Gomez è ormai recuperato ed anche il difensore Bacchetti sta pian piano riprendendosi dall’infortunio.

Le Vespe sicuramente non prendere sotto gamba questa partita anche considerando che è un derby molto sentito . Finora i giallo-blu si stanno ben comportando nei derby avendo già vinto a Caserta e a Pagani per 1 a 0 e come dice il famoso proverbio “non c’è due senza tre!”.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano