Ottaviano, ok a contributi alle famiglie e voucher

ottaviano municipioLa giunta comunale di Ottaviano, su proposta dell’assessore Ciro Sesto, ha adottato una serie di provvedimenti nel settore delle politiche sociali. Nello specifico, l’esecutivo ha stanziato un contributo una tantum per le famiglie in difficoltà economica (sarà, a breve, pubblicato un bando con tutte le informazioni per la presentazione dell’istanza) ed è stato riattivato il servizio dei voucher lavorativi.

Per questi ultimi, sono stati riconfermati i 12mila euro stanziati lo scorso anno: 4mila in più rispetto agli anni precedenti.

L’assessore Sesto comunica, inoltre, che nei prossimi giorni inizierà la distribuzione dei voucher farmaceutici, un progetto da 8mila euro che consente alle famiglie a basso reddito di potersi permettere l’acquisto dei farmaci, e il servizio di baby sitting nella scuola elementare di via Zabatta.

Spiega il sindaco Luca Capasso: “Abbiamo in grande considerazione le politiche sociali, le consideriamo una priorità del nostro programma e lo stiamo dimostrando. Nessuno ad Ottaviano, deve mai sentirsi solo: stiamo costruendo una città nuova e solidale”.

Pasquale Annunziata

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano