Pianura Volley, crescono talenti tra gli under 17

384

UNDER 17 pianuraLa crescita, tecnica e caratteriale, dei giovani è il cardine della filosofia operativa dell’asd Pianura Volley Club. Da 3 stagioni la società partecipa anche al campionato Under 17 schierando sempre una formazione dall’età media inferiore al limite massimo consentito. Nel recente passato sono stati impiegati anche ragazzi di 14/15 anni. Può sembrare un azzardo, un voler bruciare gli atleti, ma l’esperienza acquisita da questi teen agers contro avversari più grandi, maturi, esperti (sul piano fisico, sportivo, umano) tornerà utile nella vita quotidiana ed in quell’agonistica.

Superare ostacoli che sembrano insormontabili, eccessivi, aiuta a crescere ed anche le sconfitte migliorano, rendono più forti. Qualche boccone amaro è stato ingoiato anche dai giovanissimi facoceri che, però, hanno regalato diverse soddisfazioni alla dirigenza che, in questo percorso pluriennale, ha notato miglioramenti sensibili da parte dell’intero gruppo e di singoli giocatori. Alcuni prospetti sono davvero interessanti e, nel futuro, potrebbero calcare “palcoscenici” più prestigiosi con il team di I Divisione oppure con quello militante in serie C.

Nel frattempo devono concentrarsi sulla stagione corrente nella quale sono sempre allenati da mister Antonio Di Vicino che ha una lunga esperienza pallavolistica in generale (già vincitore della I Divisione e della serie D con questo sodalizio) e con le selezioni under in particolare (con cui ha conseguito titoli regionali e provinciali). I suoi insegnamenti stanno forgiando ulteriormente la squadra partenopea che è stata inserita nella poule C. L’esordio è previsto per lunedì 13 novembre (alle ore 17) contro LB Alberti. L’incontro si disputerà nella palestra del Liceo Leon Alberti Battista di via Pigna.

UFFICIO STAMPA ASD PIANURA VOLLEY CLUB