Prostituzione minorile, ‘maitresse’ rumena arrestata a Pompei

poliziaNella serata di ieri, in Pompei, la Polizia di Stato, ad epilogo di scrupolose ricerche, ha arrestato la cittadina rumena Petrut Nicoleta Petruta, nata a Satu Mare (Romania) il 18.09.1986, res. a Casal di Principe (CE), in esecuzione di un Ordine di Carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali, dovendo espiare la pena di anni 6, mesi 11 e giorni 27 di reclusione, in relazione ai reati di associazione per delinquere finalizzata all’induzione ed allo sfruttamento della prostituzione minorile, ed alla tratta di persone.

Il provvedimento restrittivo, eseguito congiuntamente dalla Squadra Mobile di Caserta, diretta dal Vice Questore dr. Alessandro Tocco, e da personale del Commissariato di P.S. di Pompei, diretto dal Vice Questore Rosaria Romano, era stato emesso in esecuzione di una sentenza adottata dalla Corte di Appello di Napoli di riconoscimento di analoga decisione della Corte di Appello di Oradea (Romania).

Petrut Nicoleta era stata già arrestata nel luglio scorso per i medesimi fatti, in esecuzione di un Mandato di Arresto Europeo emesso dalle autorità rumene, ma era stata rilasciata dopo pochi giorni e sottoposto alla misura dell’obbligo di firma.
Però, temendo ulteriori provvedimenti restrittivi, secondo quanto appurato dagli investigatori, la donna, negli ultimi mesi, di frequente non faceva ritorno presso il suo domicilio di Casal di Principe.

Le indagini finalizzate alla sua cattura, condotte in stretta collaborazione dai suddetti uffici investigativi, condotti tramite mirati e continuativi servizi di osservazione e pedinamento permettevano di accertare che Petrut Nicoleta, evidentemente per sottrarsi ad eventuali ricerche, frequentava abitualmente la città di Pompei, dove domiciliano alcuni connazionali, e dove venivano indirizzate le sue indagini. Effettivamente, nella serata di ieri, i poliziotti di Caserta e Pompei, individuavano ed arrestavano Petrut Nicoleta mentre si trovava in strada insieme ad una ignara amica. Al termine delle formalità di rito la Petrut Nicoleta Petruta è stata associata alla Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli (NA) a disposizione dell’A.G. mandante.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCriscuolo eletto presidente Consulta
SuccessivoTorre del Greco, Borriello incontra operatori della ristorazione e turismo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.