Portici, Bosco Inferiore: possibile riapertura a fine anno

497

89_bigBosco Inferiore, possibile riapertura per fine anno. Provincia di Napoli (Città Metropolitana) e Comune di Portici  hanno fissato la data del sopralluogo ai primi di dicembre per verificare lo stato dei lavori di riqualificazione in corso e stabilire i tempi di riapertura.

Lo hanno deciso questa mattina durante un colloquio il sindaco Nicola Marrone e il dirigente del settore Patrimonio della Provincia. Intanto l’Ente di Piazza Matteotti sta espletando la gara per il completamento delle opere di riqualificazione della ‘peschiera’ di epoca borbonica.

Se tutto sarà a posto, anche rispetto alla messa in sicurezza degli alberi ritenuti pericolanti soprattutto a seguito del nubifragio del 16 giugno scorso, la riapertura da via Marittima potrebbe essere programmata per fine anno o inizio anno nuovo. Comune e Provincia hanno da tempo avviato un percorso di collaborazione istituzionale con l’obiettivo di restituire nel più breve tempo possibile alla fruizione pubblica il Bosco inferiore, vero e proprio polmone verde della città vesuviana.

Il sindaco Marrone è in contatto costante con gli uffici della Provincia per sincerarsi personalmente che la riapertura dei cancelli avvenga nei tempi auspicati

Share