Banda Ultra Larga’: Comune di Portici e Telecom Italia presentano il progetto.

marroneBanda Ultra Larga: Comune di Portici e Telecom Italia presentano il progetto. Domani alle 11,30 conferenza stampa presso la segreteria del Sindaco a via Campitelli.

Portici è tra i comuni più avanzati nel campo dell’innovazione tecnologica e tra i primi comuni della Campania dove è in corso la realizzazione della rete ultrabroadband di nuova generazione che prevede la posa ed il collegamento della rete in fibra ottica.

L’iniziativa rientra nell’ambito del Bando Campania, emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico con un finanziamento pubblico di 118 milioni di euro di fondi europei.

Oltre al Sindaco Nicola Marrone sarà presente l’assessore all’Innovazione Alberto Fiorillo e i dirigenti di Telecom Italia guidati dall’ ingegnere Fulvio Parente, responsabile della Rete Sud.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErnesto Santaniello dona al comune di Nola la sua opera pittorica “Autocreazione”
SuccessivoIl cordoglio del sindaco Starita per Maria e Francesca
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.