Tecnologia e chiesa, arriva il blog parrocchiale al Petraro

foto artDa oggi la chiesa di Maria SS del Carmine al Petraro, Santa Maria la Carità, ha uno spazio virtuale in cui condividere pensieri e tenersi aggiornati su attività, eventi ed incontri organizzati dalla chiesa. L’idea del parroco Don Raffaele Baccari segue le direttive di Papa Francesco che suggerisce una “chiesa in uscita”.

L’obiettivo è quello di farsi conoscere oltre l’edificio parrocchiale ed essere testimonianza vivente di fede. In un’epoca in cui Internet è alla portata della maggior parte della popolazione, è stato pensato, dunque, di creare un blog (http:// parrocchiapetraro.wordpress.com). Inoltre, è stato attivato anche un indirizzo e-mail ufficiale: parrocchiapetraro@gmail.com Qui tutti potranno scrivere ed inviare i loro racconti, pensieri, poesie, idee, proposte insomma qualsiasi cosa. Un invito a partecipare attivamente a questa iniziativa. Un ritrovo comunitario a portata di mano che si nutrirà della vostra parola.

Libera Padovano

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, la maggioranza: “Legalità? un consigliere Pd ha cacciato via i vigli da casa”
SuccessivoAbusivismo, via all’abbattimento di uno stabile a San Giuseppe
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.