Estorce abbonamento per la piscina, arresta la moglie del capoclan Falanga

carabinieri_1_I Carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa per estorsione aggravata dal metodo mafioso dal Gip di Napoli su richiesta dalla direzione distrettuale antimafia partenopea.

Il provvedimento e’ stato notificato in carcere ad Annamaria Carotenuto, 52 anni, moglie del capo clan Giuseppe Falanga, esponente del clan camorristico operante a Torre del Greco e detenuta per associazione di tipo mafioso.

Nel corso di indagini i militari dell’Arma hanno scoperto che la donna aveva costretto il titolare di una piscina di Torre del Greco che la conosceva come la moglie del capo clan a consegnare 30 tessere di abbonamento per l’ingresso nella struttura acquatica, che sarebbero state poi rivendute dalla donna a terzi, a un prezzo irrisorio rispetto a quello praticato normalmente.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Borghi e castelli in scena”: la magia del Natale ad Acerra
SuccessivoPortici: il Natale all’insegna dell’ambiente e della solidarietà
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.