“Garanzia giovani”: grande successo per il convegno promosso dal Forum Giovani

250

Forum Giovani ScafatiHa ottenuto un buon riscontro il convegno del Forum dei Giovani di Scafati su ‘Garanzia Giovani’. Tenutosi nella mattinata di sabato 29 Novembre presso l’auditorium della Struttura Scafati Solidale, l’incontro è stato mirato a presentare agli scafatesi le opportunità del piano europeo dedicato ai giovani al di sotto dei 29 anni fuori da percorsi di studio e lavoro.

Infatti, iscrivendosi online al piano, è possibile poi ottenere valide offerte di formazione al lavoro. Presenti all’incontro, oltre agli esponenti del Forum scafatese, il coordinatore provinciale Carmine Busillo ed il consigliere comunale Bruno Pagano; sono intervenuti inoltre i sindacati Cisl e Ggil, la formatrice Francesca Esposito e il presidente dell’Arlas D’Acunzi.

“Speriamo di essere riusciti ad offrire un buon mezzo di informazione all’utenza vista la professionalità dei relatori coinvolti”, ha dichiarato Luigi Cinquegrana, capogruppo della commissione lavoro e disoccupazione del Forum.

“Siamo immensamente soddisfatti della brillante riuscita del convegno. Crediamo di aver ricevuto un’ottima risposta da parte degli istituti superiori che hanno presenziato all’evento”, dichiara Raffaele Bicezio, capogruppo della commissione cultura e formazione del Forum.

Raffaele Cirillo