“Aspettando il Natale”: i commercianti di piazza Aubry uniti per la rinascita di Gragnano

516

Gragnano Chiesa Corpus_Domini


Il “Centro Giovani di Santa Caterina”, in collaborazione con il Comune di Gragnano, è tra i promotori, unitamente ai commercianti di Piazza Aubry, dell’iniziativa “Aspettando il Natale”. Il giorno dell’Immacolata, dalle 17 alle 23, una delle piazze più rappresentative della città si preparerà a respirare l’atmosfera intima e gioiosa del Natale con l’allestimento, curato dalle associazioni locali, del Villaggio di Babbo Natale e dei caratteristici mercatini natalizi.

Uno dei tratti salienti della manifestazione sarà senza dubbio l’apertura straordinaria e gratuita dell’artistico presepe del compianto maestro Cesarano ai piedi della Valle dei Mulino. Spazio inoltre anche per la gastronomia, con lo chef Giulio Coppola che delizierà i visitatori con i primi piatti della tradizione culinaria locale.

“ Piazza Aubry è uno dei punti nevralgici di Gragnano che va necessariamente rivalorizzato; – spiega Marianna Esposito, presidente del “Centro Giovani Santa Caterina” – un’esigenza avvertita soprattutto dai commercianti, che più di tutti hanno voluto quest’iniziativa. Insieme alla signora Antonietta Esposito, referente degli esercenti della Piazza, è stato possibile organizzare l’evento, sposato immediatamente dal Comune, nella persona del sindaco Cimmino e dell’Assessore alle Politiche Giovanili Di Martino, e dall’intero staff della Biblioteca Comunale”.

“Aspettando il Natale” rappresenta una boccata d’ossigeno per Gragnano. La sinergia venutasi a creare tra i commercianti e le istituzioni, mediata ancora una volta da un’associazionismo lungimirante e concreto, rappresenta la via maestra per concretizzare un’idea diversa di sviluppo per l’intero comparto cittadino.

Angelo Mascolo