Mercatino biologico: incontro tra Marrone e il direttore della Cia di Napoli Fabio Marozzi

400

marroneSi è appena concluso l’incontra tra il sindaco Nicola Marrone e il direttore della CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) della provincia di Napoli, Fabio Marozzi, per discutere della necessità di salvaguardare il comparto agricolo e dei prodotti biologici regolamentando la partecipazione degli operatori al ‘Mercatino Biologico’, abitualmente organizzato in Viale Leonardo da Vinci.

L’incontro si è reso necessario dopo la decisione del Sindaco di delocalizzare il ‘mercatino’ per il mese di dicembre al Corso Umberto I a seguito delle continue segnalazioni da parte dei commercianti di Portici che chiedono maggiore tutela. L’Amministrazione comunale conferma l’intenzione di salvaguardare il tradizionale mercatino dotandolo di un regolamento che tuteli le produzioni biologiche e l’artigianato autentico evitando la vendita indifferenziata.

Nelle prossime ore il sindaco incontrerà anche i rappresentanti di Confcommercio che hanno già manifestato apprezzamento per il percorso intrapreso dall’Amministrazione.

Share