Sicurezza Stradale, domani il viceministro Nencini a Scampia

riccardo nenciniGiovedì 4 dicembre il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Riccardo Nencini, sarà a Scampia, a Napoli (presso l’Auditorium Comunale di Scampia, inViale della Resistenza alle ore 9.30) dove terrà una lezione-incontro sulla sicurezza stradale con trecento studenti degli Istituti scolastici del quartiere. Sarà un confronto ‘aperto’ dove i ragazzi potranno presentare le proprie proposte da introdurre nel nuovo Codice della Strada, che ora è all’esame della Commissione competente al Senato.

Per l’occasione, sempre all’Auditorium di Scampia, farà tappa ‘Strade da Amare in Tour’, un evento itinerante incentrato su un gioco ludico-educativo, ideato e realizzato dalla Direzione Generale Territoriale per il Centro-Sud del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania e Unasca – nell’ambito dei progetti in materia di educazione alla sicurezza stradale poste in essere dalla Direzione Generale del Mit.

Quaranta ragazzi dell’Istituto ITIS “Galileo Ferraris”, suddivisi in due squadre, si cimenteranno in una sfida-quiz sulle regole e le norme di comportamento per una mobilità sicura e responsabile. Saranno presenti, oltre ai rappresentanti delle Istituzioni territoriali, i dirigenti della Motorizzazione Civile di Napoli e la Polizia Stradale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNuovo passo in avanti verso la costituzione dell’Ato rifiuti
SuccessivoTerzigno: la maggioranza perde due consiglieri comunali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.