Castellammare, “Santa Caterina in luce”: ospite il fotografo Guido Giannini

225

crociSanta Caterina in luce, la manifestazione che si svolgerà nel centro antico di Castellammare di Stabia dal 6 dicembre e per i seguenti sabati, ospiterà un nome illustre della fotografia made in Italy: Guido Giannini, uno dei fotoreporter più apprezzati del panorama artistico-culturale partenopeo e non solo, infatti Il Mondo, la Repubblica, Il Manifesto e l’Unità sono solo alcune delle numerose testate che hanno pubblicato e reso le sue opere famose su tutto il territorio nazionale.

Dagli anni 60 a oggi ha raccontato i fatti salienti di cronaca strappando stralci di realtà e rendendo vivo tutto ciò che immortala con la sua macchina fotografica rigorosamente analogica.

Chiamato anche con l’appellativo di fotografo anarchico, Guido Giannini, regala anche poesia delle immagini con i suoi moltlepici ritratti romantici . Cronista e poeta, dunque, che per tutta la durata della manifestazione sarà ospite presso l’associazione Myo con una mostra fotografica , durante la quale regalerà al centro antico un paio di personalissimi scatti che rimarranno patrimonio inestimabile e testiminianza della sua graditissima visita.

Share