Si collega al web all’Internet point senza pagare, 18enne denunciato per tentata estorsione

poliziaI poliziotti dell’ Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato Salvatore Di Clemente 18enne napoletano, per essersi reso responsabile del reato di tentata estorsione aggravata, inoltre lo hanno denunciato in stato di libertà per estorsione aggravata e continuata in concorso con altra persona in stato di identificazione.

Ieri sera, gli agenti a seguito di richiesta di aiuto giunta al 113 sono intervenuti in via Savarese nei pressi di un internet point.

I poliziotti giunti sul posto, hanno notato dei giovani fuggire ed hanno bloccato il 18enne. A seguito di un controllo, i poliziotti hanno rinvenuto indosso al giovane un coltello di piccole dimensioni e l’ hanno sequestrato.

Pertanto gli agenti hanno accertato che il giovane, in compagnia di un altro ragazzo, da circa due mesi, minacciando il titolare dell’esercizio commerciale, si collegavano ad internet senza pagare il dovuto compenso alla vittima.

L’ultimo episodio, ieri sera, quando la vittima, richiedendo ai due ragazzi il pagamento anticipato per la connessione è stata nuovamente minacciata. Anche in questa occasione il 18enne, estraendo il coltello dalla tasca, lo intimidiva di portar via anche il denaro dalla cassa e di fargli chiudere il negozio.
Gli agenti hanno quindi arrestato il 18enne e lo hanno accompagnato al carcere di Poggioreale.
Ore contate per il complice.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, forum Ambiente: in Biblioteca si discute la tutela dell’ecosistema
SuccessivoSalerno, “fioccano” oltre 40mila avvisi di pagamento per i cittadini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.