Boscotrecase: al pesarese Axel Rombaldoni il Campionato Italiano di scacchi

rombladoni axelAxel  Rombaldoni  è il nuovo campione italiano di scacchi. Con sei vittorie quattro pareggi ed una sconfitta il giovane pesarese si è aggiudicato la 74esima edizione della finale assoluta del torneo nazionale di scacchi. Il secondo e il terzo  posto sono andati, dopo gli spareggi, rispettivamente ad  Alberto  Davide ed a Dvrinyy  Daniyyl.

scacchi trofeiAi primi tre classificati sono stati  consegnati  i trofei realizzati da due giovani artisti boschesi , Roberto Brancaccio e Luigi Cirillo. Alla premiazione hanno partecipato il sindaco di Boscotrecase Agnese Borelli ed il presidente della federazione scacchistica italiana Gianpietro  Pagnoncelli.

Nel corso della premiazione è stato letto un messaggio di ringraziamenti del sottosegretario Graziano Delrio che è stato l’artefice del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la manifestazione ai piedi del Vesuvio.

Boscotrecase è stata per dodici giorni teatro del massimo evento nazionale di scacchi e questa importantissima vetrina ha dato alla cittadina vesuviana l’opportunità di dimostrare la capacità di organizzare con successo grandi appuntamenti sia sportivi che culturali.

Questi i risultati decimo turno :Rombaldoni A.-Brunello S. 1-0, Godena M.-Altini N. ½-½, Contin D-Bellia F. ½-½, Genocchio D.-Rombladoni D. ½-½, David A.-Bruno F. ½-½,Dvrinyy D.- Gilevych 1-0.  Risultati undicesimo turno :Gilevych A-Rombaldoni A. 0-1,Bruno F.-Dvirnyy 0-1,Rombaldoni D.-David A. ½-½, Bellia F.-Genocchio D. ½-½, Altini N.-Contin D. 0-1 ,Brunello S-Godena M. ½-½.

Gianluca D’Ambrosio

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano