Castellammare, ecco la presentazione del Paes al Palazzetto del mare

palazzetto del mareIl Gruppo di lavoro per il PAES di Castellammare di Stabia, in accordo con la Amministrazione cittadina, ha organizzato un ulteriore incontro di approfondimento delle strategie e dei processi del Piano di Azione per l’Energia Sostenibile della Città.

In particolare in questo appuntamento i relatori presenteranno l’IBE, l’Inventario Base delle Emissioni, ovvero lo strumento in grado di rappresentare la quantità delle emissioni di CO2 conseguenti ai consumi energetici a Castellammare di Stabia, identificando le principali fonti di emissioni di CO2e i rispettivi potenziali di riduzione. In questo modo potranno successivamente essere programmatei gli obiettivi delle singole azioni del piano per la riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra e per l’efficientamento energetico da realizzare sul territorio dal 2015 e fino al 2020.

L’incontro rientra nei momenti programmatici di relazione con gli Attori principali del territorio in vista della presentazione definitiva del Piano.
Interverranno i professionisti responsabili della redazione del PAES e saranno presenti il Sindaco Nicola Cuomo, l’Assesssore all’Urbanistica Alessio D’Auria e i rappresentanti tecnici dell’amministrazione. Tutti sono invitati a partecipare: cittadini, professionisti, imprenditori, commercianti, insegnanti, associazioni possono e devono dare un proprio contributo alla pianificazione in atto, in termini di idee, opinioni e azioni da realizzare.

Insieme Amministrazione e stakeholders dovranno stabilire una visione comune per il futuro e definire le linee guida per mettere in pratica tale visione.
Per tutte le informazioni è possibile contattare il gruppo di redazione del PAES all’indirizzo PAES.STABIA@GMAIL.COM

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePresentato il calendario Emmendingen-Torre Annunziata Città dell’amicizia
SuccessivoElena Starace: i progetti futuri della Noemi di Gomorra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.