Fonte Salutare tra abbandono e degrado: la denuncia di Vincenzo Del Gaudio

«Riparo per “zingari” e luogo d’incontro per i fumatori d’erba, ecco cosa è diventata la Fonte Salutare, uno dei fiori all’occhiello della nostra città» – esordisce così Vincenzo del Gaudio, coordinatore Gioventù Nazionale Pompei e membro coord. provinciale di Napoli Fratelli d’Italia.

Si riaccende ancora una volta il dibattito politico intorno all’attuale status quo del parco cittadino, un tempo rigogliosa cornice di un albergo specializzato nelle cure termali.

«In passato la Fonte Salutare – spiega Del Gaudio – è stata un luogo di ritrovo per tutti i cittadini: per gli anziani che si dilettavano con la partita a bocce, per gli sportivi che si allenavano nel campo da tennis, per le famiglie e i giovani che passeggiavano e si rilassavano tra il tanto verde che ricopriva il parco. Ancora oggi la Fonte Salutare è luogo di ritrovo; peccato però sia diventato tetro e soprattutto mal frequentato; è noto alla cittadinanza tutta, soprattutto ai più giovani, che essa sia diventata il luogo d’incontro per fumatori “ribelli”, incuranti della vicinanza alla Casa Comunale e al Comando della Polizia Municipale che sembra non interessarsi di tale disagio. Inoltre, ultimamente, – precisa il giovane – sono stati avvistati alcuni “zingari” che, accampati nel parco, nella zona retrostante al Comune, infastidiscono e incutono timore agli ormai pochi passanti.Credo che l’Amministrazione si avveda di tali disagi e non abbia il coraggio di cambiare, restando fiaccamente inattiva. E’ora di fare pulizia e riprenderci il nostro parco. Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale e Gioventù Nazionale Pompei chiedono all’Amministrazione Comunale – conclude Del Gaudio – di non perdere altro tempo e riqualificare rapidamente piazza Schettini e il parco della Fonte Salutare».10833827_879889862035753_523385702_n10850426_879889842035755_1087859894_n

 

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano