Napoli, contrabbando di sigarette: sequestrata una tonnellata di “bionde”

3

Contrabbando di sigarette: sequestrata una tonnellata di tle (tabacchi lavorati esteri) tra la periferia nord di Napoli, a Pomigliano d’Arco e a Casalnuovo rinvenuta nella disponibilità di un imprenditore partenopeo successivamente arrestato. L’operazione è stata effettuata dai finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Napoli, coordinati dal colonnello Giovanni Salerno.

1

Le sigarette, tutte marcate “Yesmoke”, prodotte in italia ma provenienti dall’Ucraina, erano stipate a bordo di un furgone riportante le insegne di una nota società di spedizioni, pronte per essere consegnate ad operatori del mercato clandestino partenopeo.

4

Tratto in arresto, in flagranza di reato, il soggetto responsabile dell’attività delittuosa. Sono poi stati sottoposti a sequestro quattro furgoni adibiti al trasporto del carico illegale, un’autovettura utilizzata come “staffetta” nonché l’immobile ove avveniva il notevole trasbordo delle bionde.

Stimato in 100mila euro il valore del prodotto sequestrato mentre 190mila euro risultano i tributi doganali evasi.

Francesco Ferrigno

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano