Cresce l’attesa per il Galà dello Sport. Nuove leve e vecchie glorie che si sono distinte nelle varie discipline sportive, portando a casa titoli nazionali ed internazionali, saranno premiati nel corso della manifestazione che si terrà sabato 20 dicembre alle ore 19,00, presso il liceo “Pitagora-Croce”.
E ci sarà anche spazio per premiazioni di categoria. Riconoscimenti speciali saranno infatti conferiti al miglior progetto sportivo, al miglior allenatore/coach nonchè alla più meritevole ed attiva associazione sportiva del territorio.
Un’iniziativa, quella del Gran Galà, che s’inserisce nel cartellone degli eventi natalizi promossi dall’amministrazione comunale torrese.
La manifestazione è stata organizzata dall’assessore allo Sport Annalisa Cristiano con il contributo fattivo anche del consigliere comunale Marcello Vitiello, esponente di Nuovo Centro. Lo sport come volano di valori importanti quali la sana competizione e lo spirito di aggregazione: questo il tema di fondo della serata.
Il Gran Galà dello Sport 2014 è stato istituito con delibera di giunta. A questa imminente prima edizione ne seguiranno altre negli anni futuri, in concomitanza con le festività natalizie.“Tra gli obiettivi dell’amministrazione comunale – si legge nella delibera approvata – rientra quello di valorizzare l’attività delle associazioni sportive del territorio anche con la promozione di iniziative inerenti alla pratica sportiva. Il programma della manifestazione sarà incentrato sul ‘filo della memoria’, con testimoni di livello nazionale” .
Marianna Di Paolo