Appuntamenti con la salute

Due appuntamenti consecutivi per aprirsi alla cittadinanza e affrontare temi importanti sotto il profilo medico: la prevenzione del tumore alla tiroide e l’adeguata alimentazione nel periodo natalizio.
Il primo, che si terrà lunedì 15 dicembre, a partire dalle 17.30, nella sede di Forza Italia a Vico Equense, vedrà la partecipazione del dottor Giovanni Battista Ghidella, endocrinologo degli Ospedali riuniti della Penisola sorrentina.
Il secondo incontro, dedicato a “Un Natale grasso, ma non troppo” avrà luogo nella Casina dei Capitani a Meta il 16 dicembre, a partire dalle ore 18. A guidare il dibattito, la nutrizionista Maria Teresa Coppola, che offrirà spunti, suggerimenti e consigli per evitare le “derive alimentari” del periodo natalizio.BoteroEntrambi gli eventi sono patrocinati dalla regione Campania e vedranno la partecipazione dell’onorevole Flora Beneduce, consigliere regionale e componente della commissione Sanità e sicurezza sociale.
“Credo che informare i cittadini e offrire loro strumenti per la prevenzione sia fondamentale – dice l’onorevole Beneduce, vice presidente della commissione Affari istituzionali -. La segreteria di Forza Italia di Vico Equense è un luogo di informazione e scambio. L’organizzazione di convegni e seminari vuole essere un’occasione per avvicinare la cittadinanza e dare opportunità di conoscenza, in campo medico-scientifico, ma non solo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIpotesi accorpamento, gli studenti del liceo “Grandi” in piazza per l’autonomia
SuccessivoSuicidio Napoli al San Siro, doppio Milan e agganciati gli azzurri in classifica!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.