Angelo Rebecchi figurante al presepe vivente di Casarlano

369

presepe_casarlanoA Casarlano, frazione di Sorrento, dal ventisei dicembre c’è il presepe vivente. La manifestazione già interessante di per se si avvale tra l’altro di un figurante d’eccezione. L’artigiano-artista Angelo Rebecchi che impersona se stesso nel ruolo di maestro d’arte in ferro battuto. Nel presepe vivente di Casarlano si alternano nelle casette loro destinate i vari personaggi storici e di mitologia cristiana che ricorrono nei presepi (tantissimi) in questi giorni e nei prossimi in occasione delle festività natalizie.

Ad arricchire il presepe di Casarlano la presenza delle arti e mestieri con i personaggi tipici della tradizione che quest’anno prevede appunto, tra le altre, l’arte del ferro battuto. In sostanza i personaggi interpretano se stessi nella vita reale di tutti i giorni e questo da un valore aggiunto al presepe vivente di Casarlano.

Intanto è prevista una nutrita presenza di amanti di questo tipo di manifestazione che accorreranno con tutti i mezzi a disposizione inclusi pullman affittati per l’occasione. Un in bocca al lupo ai tanti visitatori di questo evento e soprattutto ai figuranti che per ore si assoggetteranno (volentieri) ad un duro lavoro.

Giuseppe D’Apolito