Inchiesta Cosentino, sequestrate società e 142 distributori di carburante

cosentinoUn sequestro preventivo del valore di 120 milioni di euro di alcune società e di 142 distributori di carburanti dislocati su tutto il territorio nazionale è in corso di esecuzione da parte dei carabinieri del reparto operativo di Caserta.

Il decreto di sequestro preventivo è stato emesso dal gip del Tribunale di Napoli.

​Il provvedimento è stato adottato nell’ambito delle indagini della Direzione distrettuale antimafia partenopea che già lo scorso 3 aprile portarono all’arresto di 11 persone, tra le quali l’ex sottosegretario all’Economia Nicola Cosentino, i suoi fratelli Giovanni e Antonio Cosentino e due fratelli del boss dei Casalesi Michele Zagaria, Antonio e Pasquale.

Per i pm il “sistema criminoso” era capace di incidere sul regolare andamento del mercato, procurando “un’illecita posizione di vantaggio” nella quale operavano le ditte riconducibili alla famiglia Cosentino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Consiglio Comunale approva l’introduzione di defibrillatori semiautomatici
SuccessivoAl via la III edizione del “Presepe Vivente” nelle frazioni Caprile-Aurano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.