Mariglianella: grande partecipazione al “Memorial Luigi Esposito”

261

Memorial Luigi Esposito MariglianellaDomenica 28 dicembre, presso il Centro Sportivo Polivalente “Marco Cucca” struttura comunale che ha compiuto nel’ottobre scorso il suo  primo decennio  di intensa attività, con la collaborante U. S. Mariglianella che ha distribuito anche il calendario 2015 nel Ventennale della Scuola Calcio, si è tenuto anche quest’anno il “Memorial Luigi Esposito” promosso dall’Amministrazione di Mariglianella.

L’evento ha registrato la grande partecipazione delle famiglie che hanno seguito i propri figli protagonisti sul campo sotto gli occhi vigili dei dirigenti dell’U. S. Mariglianella e della Scuola Calcio, Antonio Vacca, i fratelli Giovanni e Francesco Cucca e Aldo Papa e delle altre ospitate realtà calcistiche territoriali.

Ad intensificare il programma della giornata, vi era l’equipe dell’Avis di Casalnuovo con il dottore Agostino Devastato, l’infermiere Biagio Fico ed il coordinatore Ildegardo Lauro Grotto per una raccolta di sangue. A sostenere l’iniziativa, come animatori e donatori essi stessi, vi erano i ragazzi, operatori e volontari, del Forum Comunale dei Giovani di Mariglianella guidati dal loro Presidente Gaetano Martone che ancora una volta hanno dato il loro originale contributo richiamando gli adulti all’impegno civile con  manifesti e striscioni recanti lo slogan “Il sangue ha un solo colore. # No to Racism” e coinvolgendo i bambini con animazioni, giostrine gonfiabili, caramelle e zucchero filato.  La finale calcistica dei giovanissimi atleti, arbitrata da Pasquale Cucca, per superare il pareggio dell’1 a 1, è stata risolta con i rigori che hanno portato alla vittoria dell’U. S. Mariglianella per 5 a 2 sulla G.F.G. di Pomigliano d’Arco con i conclusivi fraterni festeggiamenti delle provette scuole calcio dell’Agro pomiglianese-nolano.

La cerimonia di assegnazione dei premi ai partecipanti del “Memorial Luigi Esposito”, condotta dal giornalista Antonio Castaldo, è avvenuta con il Sindaco, Felice Di Maiolo, gli Assessori, Felice Porcaro, Luisa Cucca, Pasquale Piccolo, il Presidente del Consiglio, Rocco Ruggiero ed i Consiglieri Comunali Vincenzo Esposito e Francesco Sansone insieme ai dirigenti dell’U. S. Mariglianella e della Scuola Calcio, Antonio Vacca, i fratelli Giovanni e Francesco Cucca e Aldo Papa con la presidenza d’onore della famiglia Esposito.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano

Lascia una risposta