Piano di Sorrento: l’assessore Acampora risponde all’appello della Coop. “Il Pellicano”

Piano_Di_Sorrento municipioL’Assessore ai servizi sociali del Comune di Piano di Sorrento Daniele Acampora risponde all’appello rivolto a tutti i Comuni della Penisola sorrentina dalla coop. Sociale “Il Pellicano-Televita”, ente gestore del PSZ relativamente ai servizi per gli anziani, in merito agli attuali parametri per stabilire la soglia del cosiddetto “minimo vitale” sotto il quale poter accedere gratuitamente ai servizi.

«Abbiamo raccolto la segnalazione – spiega l’Assessore – e ci siamo attivati per approfondire la problematica. È importante che gli enti preposti all’assistenza delle fasce sociali più deboli siano attenti a captare le necessità concrete e, dopo confronto con il Piano Sociale di Zona, posso già annunciare che affronteremo l’argomento nel prossimo coordinamento istituzionale previsto per inizio gennaio.

Abbiamo un discreto margine di azione che potrebbe permetterci di innalzare la soglia minima di accesso ai servizi, ma ci riserviamo di confrontarci con tutti gli attori sociali coinvolti per verificare le soluzioni fattibili tempestivamente. Mi preme, però, ribadire fin da ora l’assoluta sensibilità all’argomento da parte del Comune di Piano di Sorrento».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLo scudetto del Napoli tra i “miracoli” di Alessandro Siani al cinema
SuccessivoCastellammare baciata dalla fortuna. Vinti 18 milioni al Superenalotto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.