Givova Ladies Scafati, Intervista doppia a due under 19

183

GVL VS PBASKUnder 19, crescita e pallacanestro: ecco il fil rouge che smuove la Givova Ladies Scafati nel suo processo di sensibilizzazione allo sport nel territorio dell’Agro Nocerino Sarnese.

Un nuovo appuntamento con le nostre Under 19. La parola a Giulia Di Martino e Sarah Di Palma.

Avventura alla Givova Ladies le vostre impressioni.

 

G: “Anche se sono qui da poco, mi sto trovando molto bene e credo che in futuro si possono fare tante belle cose insieme… Per adesso desidero godermi la mia nuova squadra!”; “

 

 S: “Quest’anno abbiamo iniziato una nuova esperienza con questa squadra. All’inizio ero un po’ scettica, perché non volevo andarmene da Castellammare, però devo ammettere che si è creato da subito un bellissimo gruppo, le ragazze sono fantastiche e anche se i risultati non sono dei migliori, con il tempo e soprattutto con l’impegno giusto, possiamo raggiungere delle migliorie!”

 

Se doveste spiegare in tre parole cos’è il basket per voi, quali usereste?

 

G: “Le tre parole che uso per descrivere il basket sono: Gioia, Amicizia e Grinta.

S: “Secondo me non ci sono parole per descrivere il basket. Io ho praticato parecchi sport, ma devo dire che nessuno mi ha fatto provare ciò che provo ora con il basket: sono felice quando vinciamo una partita e piango quando perdiamo!”

  

Il vostro fondamentale preferito?

 

G: “Il mio fondamentale preferito è la difesa, mi è sempre piaciuto perché è un modo di “proteggere” una delle cosa a cui tengo di più, ovvero la mia squadra”.

S: “Devo dire che una delle cose che preferisco fare in una partita è “fare canestro”. Il tiro è il fondamentale d’attacco più importante ed è quello che preferisco maggiormente. So che il basket è soprattutto un gioco di squadra, ma quando ho il pallone tra le mani, la prima cosa a cui penso è…”Tira”!”

Ora tutte le attenzioni sulla gara di domenica 11 gennaio al PalaNapolitano di Marigliano. Le senior della serie B affrontano la Promo Basket di De Stefano, Favilla ed Esposito Forza Ragazze!

 

UFFICIO STAMPA GIVOVA LADIES SCAFATI