Fermato mini-bus abusivo: 15 bambini stipati e seduti su sedie da cucina

fiat scudoAveva trasformato il suo veicolo, un Fiat Scudo, in un servizio di minibus scolastico, in barba alle più basilari norme di sicurezza, soprattutto in considerazione del trasporto di bambini e di autorizzazioni per effettuare tale attività.

Gli agenti del Commissariato di P.S. “Frattamaggiore”, nel corso dei normali servizi di prevenzione e controllo del territorio, nel pomeriggio di ieri, hanno fermato il conducente del veicolo, avendo notato dai finestrini che, al suo interno, vi erano diversi bambini accalcati tra loro.

I poliziotti, infatti, hanno accertato che, all’interno del veicolo, omologato come autocarro, erano state collocate ben 3 sedie, del tipo che comunemente vengono utilizzate per il tavolo da cucina, legate tra loro in maniera molto rudimentale con del nastro adesivo, per mantenerle in fila.

I bambini, 15 in totale, tutti di età compresa tra i 4 e gli 8 anni, erano stati prelevati da un istituto scolastico ed erano destinati ad una ludoteca della zona.

Gli agenti per non allarmare i piccoli passeggeri, hanno provveduto a scortare il veicolo sino a destinazione, per poi elevare al conducente sanzioni amministrative per circa €.1000.

Il veicolo, su cui poteva viaggiare solo il conducente ed un passeggero, è stato sottoposto a fermo amministrativo per 60 giorni e la carta di circolazione è stata ritirata
Sono in corso verifiche di natura amministrativa nei confronti della ludoteca e della titolare, risultata la moglie del conducente del Fiat Scudo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBigon a Radio Kiss Kiss Napoli: “Brozovic ci interessa, non cederemo Inler”
SuccessivoAl via una centrale di committenza tra i comuni di Torre e Trecase
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.