A Brusciano un’ area a verde pubblico verrà intitolata a Pino Daniele

249

Il Convegno Garanzia Giovani a BruscianoA Busciano venerdì 16 gennaio, si è tenuto presso la Sala Consiliare un convegno su “Garanzia Giovani. Seminario informativo per giovani e aziende” con relatori l’Assessore al Lavoro della Regione Campania Severino Nappi ed il Sindaco di Brusciano, Giosy Romano.

L’incontro, condotto da Raffaele Ariola, ha visto la numerosa partecipazione di giovani e genitori, imprenditori  e rappresentanti del mondo sindacale e del lavoro, pubblico e privato, ha dato occasione all’ampio uditorio di poter mettere a fuoco l’obiettivo di concrete opportunità entrando nel virtuoso circuito che mette in contatto domanda ed offerta di lavoro, a partire dalla registrazione sul sito dedicato proprio a “Garanzia Giovani”  per soggetti da 15 a 29 anni.

Intanto proprio su questo tema il solerte Comune di Brusciano si è visto riconoscere dalla Regione Campania un finanziamento per un progetto a favore di 9 giovani che potranno fare “il loro tirocinio formativo all’interno dell’Ente Municipale, andando così a supporto all’attività amministrativa”.

Dopo il convegno, il Sindaco Giosy Romano si è intrattenuto per un amicale saluto con i cittadini e poi si è incontrato anche con il promoter sociale Antonio Cipollaro, il musicista Rocco Di Maiolo ed il sociologo e giornalista Antonio Castaldo, cooperanti per l’integrazione culturale e la promozione identitaria della Comunità locale, ai quali ha espresso l’accettazione dell’idea di “di intitolare alla memoria di Pino Daniele il parco a verde pubblico del quartiere nato con la ricostruzione dopo il terremoto del 1980, per legge n. 219 del 1981. Nei prossimi giorni produrremo l’atto ufficiale durante la seduta del programmato Consiglio Comunale”.

Si resta dunque in trepidante attesa del manifesto annunciante l’ordine del giorno come verrà comunicato dal competente Presidente del Consiglio Comunale, Luigi D’Amato.

Antonio Castaldo

Share

Lascia una risposta